Dal oltre 20 anni realizziamo siti web per Boutique Hotel e Catene Alberghiere, con integrazione del booking engine.
Oggi proponiamo siti web responsive (navigabili con efficacia da tutti i dispostivi: pc, smartphone, tablet, ecc.), studiati per ottimizzare il tasso di conversione delle visite in prenotazioni on-line.
Il sito web è il biglietto da visita dell'albergo: il design e l'usabilità del sito rappresentano per traslazione la cura ed il comfort dell'Hotel.
Il sito web di un Hotel deve proporre informazioni aggiuntive e proposte di soggiorno più attraenti rispetto alle OTA, prenotabili in modo semplice e chiaro, in modo da contribuire non solo alla disintermediazione delle prenotazioni, ma anche all’incremento delle prenotazioni dirette on-line, determinando una riduzione dell’impegno nella gestione delle richieste di preventivo.
La corretta integrazione tra Sito web, Booking engine, Channel manager e PMS è fondamentale per ottimizzare le performance dell'Hotel
Le principali caratteristiche di un sito web per Boutique Hotel efficace sono:
1Sito web responsive
2Integrazione con Booking Engine, Channel Manger e PMS
3Matriale fotografico professionale
4Semplicità e chiarezza della proposta ricettiva
5Pacchetti di soggiorno esclusivi prenotabili on-line
Ancora oggi il SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca) rappresenta una strategia utile, soprattutto se finalizzata al posizionamento con keywords specifiche, legate ai plus distintivi dell’offerta dell’Hotel. Negli ultimi anni, tuttavia, la maggior parte delle visite al sito web di un Hotel derivano principalmente dalla visibilità sulle OTA.
Attraverso campagne pay per click è possibile incrementare la visibilità e le performance assolute del proprio sito web, per quanto sia fondamentale monitorare costantemente la reale incidenza dei costi sostenuti per tali azioni promozionali in rapporto alle prenotazioni generate. La corretta configurazione del monitoraggio delle conversioni attraverso Google Analytics può fornire un supporto molto utile in tal senso.