L’invio di newsletter e di comunicazioni e-mail automatiche e personalizzate consente di incrementare il tasso di fidelizzazione degli Ospiti, di incrementare la vendita di pacchetti ed offerte, di strutturare strategie utili al rafforzamento della brand reputation e di incentivare attività quali il check-in online e l’up-selling.
La raccolta dati e la corretta gestione del database dei propri Ospiti è indispensabile per strutturare l'attività di direct mail marketing.
Definire una metodica che consenta la raccolta e l’archiviazione degli indirizzi e-mail di tutti i propri Ospiti, abbinata ad una corretta profilazione, consente di poter strutturare campagne DEM (= direct email marketing) targettizzate e con tassi di conversione maggiori.
La programmazione delle comunicazioni, le informazioni e le proposte da veicolare, la struttura delle singole comunicazioni e-mail devono essere ponderate nel ambito di una strategia di marketing coordinata, in base agli obbiettivi del singolo Hotel e alle tecniche di comunicazione di e-mail marketing.
Callegari Communication propone servizi di email marketing professionali, personalizzati in base alle esigenze specifiche dell’Hotel, attraverso l’utilizzo di software avanzati d’invio, analisi e segmentazione della clientela che consentono:
1Gestione di liste di clienti segmentate
2Creazione di comunicazioni email responsive
3Analisi dei dati e del tasso di conversione
In base al PMS o al Channel Manager utilizzato Callegari Communication supporta gli Hotel nella configurazione del CRM attraverso la schedulazione di email personalizzate utili a:
1Semplificare l’operatività del Front Office (ad es.: check-in online)
2 Stimolare le vendite di servizi extra pre-soggiorno (up-selling)
3Incrementare le recensioni positive (brand reputation)